l'uomo di Cyberpunk è di gelatina?

More
14 Gen 2007 14:03 - 14 Gen 2007 14:17 #237 by Thanatos
Thanatos created the topic: l'uomo di Cyberpunk è di gelatina?
Premetto che sono alle prime armi come Master ;D

Ieri però stavo facendo il primo personaggio con un mio amico ed era il netrunner. Tralasciando lo sculo assurdo sul d10 che ha portato il mio amico ad avere int rif e tec a 10  :o e il resto solo tre 8 un 7 un 6 e un 4 in for, ci è sorto un problema.

Possibile che i danni massimi incassabili da un arto siano meno di 8 contemporanei altrimenti kablam e la testa se ne và con 4 (sempre 8 ma i danni si raddoppiano? Cioè così l'uomo è proprio di gelatina.

Abbiamo pensato di raddoppiarli a 16 e testa 8 (sempre 16 ma in testa si raddoppiano i danni).

Che ne pensate? Facevamo due conti e vedevamo che certe combo molto leggere di arti marziali o solamente dei pugni da tizio debole o un colpo di 9 mm sfigata (1d6 danni) spedivano al creatore se localizzate in testa e considerato che mirare lì è solo un -4 al colpire... beh si crepava come formiche ...  quello che aveva dell'assurdo era un calcio normale 1d6 danni che aveva la possibilità del 50% d'uccidere anche con un solo punto di lottare bastava solo colpire .... pazzesco ...

Che ne pensate? Aggiungo che per la somma di VP usiamo la tabella originale  inglese quella che manca sul manaule ita e che non somma i vari VP ma solo un differenziale al VP maggiore (la conoscete immagino).

grazie
Last Edit: 14 Gen 2007 14:17 by Thanatos.

Please Accedi to join the conversation.

More
15 Gen 2007 12:12 - 15 Gen 2007 12:14 #240 by zeist
zeist replied the topic: Re: l'uomo di Cyberpunk è di gelatina?
Bhe, io credo sia vostro diritto modificare le regole al fine di ottenere un gioco divertente che appaghi tutti.

Detto questo, dal punto di vista del realismo direi che le regole di cp2020 rispecchino discretamente bene la realta' quick and dirty degli scontri a fuoco.
Nel 99% dei casi un signolo colpo di arma da fuoco se non uccide cmq mettere fuori combattimento la vittima, impendendole, con lo shock ed il dolore, di eseguire una qualsivoglia azione.
Se il proiettile colpisce un arto, quasi sempre o lo amputa o lo rende cmq inutilizzabile, impedendo, nella maggior parte dei casi, alla persona colpita di agire.
Menzione speciale va fatta per i colpi alla testa, i casi in cui il bersaglio sopravvive senza conseguenze ad un tale trauma sono cosi rari da passare alla storia medica, l'idea che il soggetto possa addirittura continuare ad agire e combattere mi sembra davvero surreale.
Persone che, crivellate dai colpi, continuano a respirare ad a combattere, esistono solo nei fumetti e nei films d'azione.
Nella realta' un singlo colpo andato a segno chiude, nel 95% dei casi, lo scontro a fuoco.
Da questo punto di vista forse cp2020 pecca di eccessiva resistenza dei pg, che, se equipaggiati adeguatamente di protezioni e cyberware, possono incassare un numero a parer mio eccessivo di colpi andati a segno.
Tieni conto anche del fatto che ai danni assorbiti devi aggiungere anche il bouns alla costituzione, che in alcuni casi e' davvero notevole.

Realismo a parte continuo a pensare che sia lecito modificare le regole di gioco nel momento in cui questo comporta maggio divertimento per tutti durante la sessione.

Baci e sputi
Z.


GPG/PGP keys on key-servers---
[RSA2048]PGPfingerprint=82785A588DE031C9B49D92040DF6C182
[DSA4096]GPGfingerprint=D584BAF324647EB697D01A3BF0408972E2CE1FC5
BEGIN GCB
Version: 3.12
GITd---s:a-C++++UL++++P+L++E---W+++N++o++K+++++w---O-MV
PS+++PE-Y+++PGP+++t+5-X++R+tv-b+++DI++D++G+++e++hr+y++
END GCB
La prima volta fa sempre...
Last Edit: 15 Gen 2007 12:14 by zeist.

Please Accedi to join the conversation.

More
15 Gen 2007 12:37 #243 by Cole Cash
Cole Cash replied the topic: Re: l'uomo di Cyberpunk è di gelatina?
Approvo e sottoscrivo tutto quello detto da Zeist

purtroppo a la realta è ben diversa da ciò che ci propinani i film d'azione e giustamente, un colpo anche di picoclo calibro che raggiunge la testa, uccide quasi sempre... pensate al fatto che si puo morire anche solo sbattendo a terra la testa da un'altezza modesta, figuriamoci cosa può succedere con un picoclo aggeggio di piombi che viaggi a a velocità subsonica


Un giorno senza rischio è non vissuto


Please Accedi to join the conversation.

More
16 Gen 2007 21:04 #247 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re: l'uomo di Cyberpunk è di gelatina?
Facciamo un esempio pratico.
Un pistola bella pesante (3D6) colpisce un tizio SENZA ARMATURA in testa. Costui ha una buona COS (8), +2 del laccio osseo-muscolare +1 per dei muscoli trapiantati. Totale -5 di bonus al danno subito.

Un colpo medio fa 10.5 danni. Facciamo 10 per arrotondare. Significa che il personaggio prende 5 danni finali, che raddoppiati sono 10. Muore e gli si spappola la testa.

Se il personaggio ha del CUOIO CORAZZATO, cioè un'armatura abbastanza inutile, non muore (10-4-5= 1 Danno!!!).
E stiamo parlando di un colpo in testa, che ha una misera probabilità su 10.

In realtà ti assicuro che il problema è opposto: vedi di tenere il valore di protezione dei personaggi ASSOLUTAMENTE sotto il 20, almeno finchè non sono apertamente in un conflitto militare vero e proprio.
E poi, scusa, se gli arti non si spappolassero, come faresti a comprarti le protesi???

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

More
16 Gen 2007 21:32 #251 by Thanatos
Thanatos replied the topic: Re: l'uomo di Cyberpunk è di gelatina?
ehm grazie, lo dicevo che ero niubbo niubbo  ;D

il mio amico m'ha detto che vedeva questo forum quindi forse hai convinto anche lui.

per quanto mi riguarda mi hai convinto, di solito poi considero le regole come testo sacro  ::)

Please Accedi to join the conversation.

More
17 Gen 2007 00:33 #254 by Master
Master replied the topic: Re: l'uomo di Cyberpunk è di gelatina?
Riguardo poi la questione del calcio in testa, ricorda che, come si vede dall'esempio di Cybertroll, i danni in testa raddoppiano solo dopo che hai sottratto gli eventuali bonus...
Quindi: (danni - vp protezione - bonus al danno) * 2=danni totali in testa
...e non (danni - vp protezione) * 2 - bonus al danno.....(forse con quest'ultimo conteggio un calcio da 1d6, senza protezione alla testa, può ucciderti spesso  ;)

Master of Puppets

Please Accedi to join the conversation.

More
09 Giu 2007 00:03 - 09 Giu 2007 00:19 #653 by Caronte
Caronte replied the topic: Re: l'uomo di Cyberpunk è di gelatina?
Un voto a favore in più per il regolamento di cyberpunk, dal punto di vista dei danni, anche per chi pensa che certi calibri siano fin poco dannosi!

In realtà un 9mm ha ben poche probabilità di uccidere un uomo, con un singolo colpo, quando non colpisce parti vitali.
Ne ha grandissime, invece, di stordirlo e incapacitarlo a combattere.
Se non dal punto fisico, dal punto di vista della tenacia psicologica ai colpi, infatti, l'uomo è un animale davvero debolissimo!

Ho materiale che attribuisce la scarsa resistenza umana ai colpi di arma da fuoco più ad un fattore culturale e psicologico (di "autosuggesione"), che ad un fattore propriamente fisico (perchè dal punto di vista della capacità finale di sopravvivere ai colpi, l'uomo non sarebbe un animale molto più debole di altri), ma vorrei accumulare un po' più di dati prima di trarre qualche conclusione.
Se questo fosse vero, comunque, come riportato da alcuni esempi, un uomo profondamente motivato a combattere, affine al dolore, senza coscienza sulla letalità delle proprie ferite e perfettamente in grado di accettare la propria morte, al pari di un animale (e di qualunque PG!), potrebbe resistere a svariati colpi prima di crollare a terra per sfinimento ed esangue.

Il 9mm è un perfetto esempio di calibro dai risultati finali "controversi": è risultato infatti efficace "normalmente" contro la maggiorparte dei soggetti, mentre è sembrato particolarmente inefficace verso altri (veri "incassatori" di questo calibro), nonostante gli attributi fisici non variassero sensibilmente da caso a caso.
Quale sarà la verità?

Comunque, se si volesse aumentare la capacità di incapacitare delle pallottole, invece che di danneggiare effettivamente il corpo umano, piuttosto che pensare a modificari i danni o la resistenza umana, proverei a pensare a qualche tiro da fare basato sulla Freddezza.
Io facevo, ad ogni colpo, un tiro su freddezza modificato dal livello del danno (al pari dello stordimento).
Vedrete che, aggiungendo un ulteriore tiro che rischia di far svenire un PG, sarà sempre più difficile che qualcuno rimanga in piedi dopo che un proiettile lo becca...

Caronte
Last Edit: 09 Giu 2007 00:19 by Caronte.

Please Accedi to join the conversation.

More
19 Lug 2007 16:30 #754 by kakikoio
kakikoio replied the topic: Re: l'uomo di Cyberpunk è di gelatina?
Be chombatta!!! In anni di gioco ho visto gente morire sono ogni tipo di fuoco! 9mm, granate incediarie, uno si è spappolato la testa sparandosi da solo!!! Samurai di strada da quattro soldi. I professionisti mirano dove possono uccidere. Se sei un solo tosto e discretamente cromato o equipaggiato nella maniera giusta a distanza media e in corpo a corpo sei letale.
Considerando il tuo amico, accidenti un 10 i rif, magari un 6 in senso del combattimento e un 5 in pistole è già un bella gatta da pelare. Con una cyberpistola e un mirino arriva con il bonus dell'arma comodamente ad un 20 22 ti txc! A bruciapelo nulla si salva!

Please Accedi to join the conversation.

More
18 Set 2007 20:03 #881 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re: l'uomo di Cyberpunk è di gelatina?
Pure da lontano nessuno si salva. Basta ricordarsi del -8 per colpire un bersaglio piccolissimo (e una zona non coperta da armatura è un bersaglio piccolissimo)...

Adoro certe bastardate.

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

More
23 Set 2007 09:42 #902 by Caronte
Caronte replied the topic: Re: l'uomo di Cyberpunk è di gelatina?
...Anche meno piccolo di quel che pensi, Troll!

Se pensi che un'armatura ai fianchi protegge pochissimo, e mai all'interno dell'omero, sotto le ascelle e in mezzo alle gambe; se pensi che non esistono armature a proteggere le mani e che un'armatura che protegge il collo non permette alla testa di girare agevolmente...

E senza considerare che con una gestione realistica delle armature poco potrebbe salvarsi da un buon "semplice" 7,62... E mai certo nulla dal Barrett (che assolutamente non va considerata un'arma "rara", visto che è il più diffuso fucile antimateriale al mondo...) o da vari esplosivi!

Quindi, sì... Morire in cyberpunk, per quanti migliaia di euro si porti addosso come corazza, è decisamente facile ed economico!


Caronte

Please Accedi to join the conversation.

More
01 Ott 2007 13:08 #912 by IronSlayer
IronSlayer replied the topic: Re: l'uomo di Cyberpunk è di gelatina?
Io direi che l'uomo E' di gelatina, quello di Cyberpunk è anche resistente..

Io ho visto solitari bloccare un treno in corsa a mani nude ( okkei, si è letteralmente fumato le gambe cibernetiche e metà del cyberware che aveva addosso, ma vuoi mettere la fama che ti porta ) saltare per aria perché la granata che stava per tirare gli è scivolata dalle mani; squadre di poliziotti anti-cyberpsicopatico saltare per aria con il tizio che dovevano fermare; netrunner davvero forti in rete crepare perché era saltata la corrente per un cortocircuito ( sì, al loro cyberdeck )...

Il punto è che non sei immortale, e cyberpunk te lo ricorda ogni minuto di gioco.
Piuttosto di spendere migliaia di eurodollari in armature, spendili negli stipendi di quegli idioti che sono pagati per proteggere il posteriore a te!

Please Accedi to join the conversation.

More
02 Ott 2007 11:17 #918 by Caronte
Caronte replied the topic: Re: l'uomo di Cyberpunk è di gelatina?
Punto di vista interessante!
Ahahah...

Approvo in pieno!
Perchè essere tu l'idiota sottopagato che rischia la pelle al posto di un altro?
Meglio assumerne tu stesso! ...Che tanto il mondo ne è pieno di idioti così!

Comunque ho già visto applicate in gioco simili cose e ho potuto appurare l'efficienza di un simile modo di giocare... Ma purtroppo rischia di perdere molto in divertimento!
(Tant'è vero che, alla fine, quasi tutti nel gruppo han preferito fare PG spendibili, combattivi e ignoranti... Ma tanto divertenti!)

Caronte

Please Accedi to join the conversation.

More
03 Ott 2007 17:53 #927 by Molok
Molok replied the topic: Re: l'uomo di Cyberpunk è di gelatina?
bhè... nessuno ti vieta di pagare uno dei PG del gruppo...
anzi, se riesci a intortarlo e farlo esporre al posto tuo a gratis è pure meglio!!

(ragazzi, da quanto è che non gioco più? questo è molto grave...)

Please Accedi to join the conversation.

More
07 Ott 2007 01:47 - 07 Ott 2007 09:36 #937 by Caronte
Caronte replied the topic: Re: l'uomo di Cyberpunk è di gelatina?
Tornando in tema con gelatine e mortalità, comunque...
Cyberpunk, se non gestito buonisticamente dal master, è davvero un regolamento mortale... Ai limiti dell'ingestibile!

Per intenderci... Quanto duravano in media i vostri PG?

Da noi, quando si combatteva ancora nello sprawl (prima che il cyberpunk diventasse nella nostra partita un barbosissimo simulatore gestionale del traffico di droga e animali esotici bracconati dal Sudamerica),  la speranza di vita media di ogni PG superava di poco le due sessioni.
Con punte di chi riusciva a perdere tutti e due i suoi PG (perchè per necessità dovevo dare due PG a testa) in una sessione sola.


Esagero?


Caronte
Last Edit: 07 Ott 2007 09:36 by Caronte.

Please Accedi to join the conversation.

More
08 Ott 2007 14:50 #943 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re: l'uomo di Cyberpunk è di gelatina?
Duravano un sacco, di solito, perchè all'inizio gli davo la possibilità di skillarsi un pò facendogli incotnrare solo booster armati di pistole o scontri meno impegnativi, così i giocatori si rendevano conto di come sfruttare bene il regolamento...

Ben giocando, è assai difficile morire. Ma, per intenderci, "ben giocare" vuol dire "non farsi quasi mai sparare, e quando ti sparano essere sempre dietro un riparo". Quando solo il tuo nemico ha una linea di vista con te, la situazione è grave. Se ha un fucile, è mortale.

Di solito sono i giocatori di altri GdR che hanno maggiori problemi...

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

More
08 Ott 2007 18:01 #947 by Caronte
Caronte replied the topic: Re: l'uomo di Cyberpunk è di gelatina?
Sono d'accordo!

Traumatico è CP per chi proviene da giochi fantasy (specie D&D).

"Giocare bene" è trovarsi sempre dalla parte giusta dell'arma, quando serve; ovvero non farsi sparare mai; ovvero se ti saprano essere sempre riparato da qualcosa.

Ciononostante, in CP, chi esagera nel gioco da combattimento, credo sia condannato alla morte in breve tempo, anche per pura fatalità.

Caronte

Please Accedi to join the conversation.

More
04 Nov 2007 20:05 - 05 Nov 2007 00:14 #1089 by zeist
zeist replied the topic: Re: l'uomo di Cyberpunk è di gelatina?
Sulla letalita' dei piccoli calibri la cosa e' controversa. E' vero come dice Caronte che il fattore emotivo/psicologico e' forte, sicuramente quando vedi il TUO sangue uscire dal TUO ventre, l'istinto di autoconservazione e la paura agiscono in maniera prepotente anche su una persona addestrata. Ma e' anche vero che non e' cosi difficile colpire parti vitali. Testa, polmoni, cuore, stomaco, fegato, arterie maggiori. Ogniuno di queste parti se colpita lascia davvero poco spazio alla speranza.
Il problema e' che bisogna mediare fra realismo e velocita' e bisogna evitare di trasformare ogni colpo di arma da fuoco in 10 minuti di burocratese fra sotto tiri di locazioni ed effetti di penetrazioni etc etc.

just my two eurocents.
Z


GPG/PGP keys on key-servers---
[RSA2048]PGPfingerprint=82785A588DE031C9B49D92040DF6C182
[DSA4096]GPGfingerprint=D584BAF324647EB697D01A3BF0408972E2CE1FC5
BEGIN GCB
Version: 3.12
GITd---s:a-C++++UL++++P+L++E---W+++N++o++K+++++w---O-MV
PS+++PE-Y+++PGP+++t+5-X++R+tv-b+++DI++D++G+++e++hr+y++
END GCB
La prima volta fa sempre...
Last Edit: 05 Nov 2007 00:14 by zeist.

Please Accedi to join the conversation.

More
05 Nov 2007 00:25 #1092 by Caronte
Caronte replied the topic: Re: l'uomo di Cyberpunk è di gelatina?
L'utilizzo del computer portatile con un programmino per la gestione dei critici è la soluzione, per conciliare velocità e precisione!
Risolve automaticamente (e senza appesantire il gioco) anche la questione delle parti lasciate scoperte dalle armature.
(Quando possibile, vorrei pubblicare quello che uso io.)

Per un utilizzo nei critici solo dei dadi ipotizzavo (ma non l'ho mai utilizzato) una soluzione "semplice" di questo tipo:
Insieme alla locazione si tira un d6; risultati:
1- La locazione è stata colpita in un punto nevralgico. Perdita completa dell'arto, o morte se si stratta di busto o testa.
2- La locazione è stata colpita in un punto importante. Danno x2.
3,4,5- Danno normale.
6- La locazione è stata colpita di striscio. Danno/2

Caronte

Please Accedi to join the conversation.

More
07 Nov 2007 10:22 #1119 by zeist
zeist replied the topic: Re: l'uomo di Cyberpunk è di gelatina?
Guarda, sono uno che gira con almeno un portatile ed un palmare attaccati perennemente al culo, ma sono abbastanza contrario ad una meccanica di gioco che mi costringe per forza ad utilizzare un pc, rischia di essere parecchio castrante. Inoltre cyberpunk2020 non dovrebbe essere un gioco solo militare, vero che il combattimento e' un aspetto spesso importante, ma ridurre tutto ad una meccanica di fucilate rischia di sbilanciare l'atmosfera. Allora gioco a millenium's end oppure a twilight2000. :)


GPG/PGP keys on key-servers---
[RSA2048]PGPfingerprint=82785A588DE031C9B49D92040DF6C182
[DSA4096]GPGfingerprint=D584BAF324647EB697D01A3BF0408972E2CE1FC5
BEGIN GCB
Version: 3.12
GITd---s:a-C++++UL++++P+L++E---W+++N++o++K+++++w---O-MV
PS+++PE-Y+++PGP+++t+5-X++R+tv-b+++DI++D++G+++e++hr+y++
END GCB
La prima volta fa sempre...

Please Accedi to join the conversation.

More
07 Nov 2007 19:29 - 07 Nov 2007 21:40 #1121 by Caronte
Caronte replied the topic: Re: l'uomo di Cyberpunk è di gelatina?
Infatti.
I programmi per PC devono eventualmente "supportare" un regolamento; mai "sostituirlo".
Le ragioni sono molte ed intuibilissime!

Ma non sarei così contrario all'utilizzo di un PC durante il gioco...
In verità... è venuto tutto naturale: preparando io le avventure su PC, era divenuto la mia banca dati per tutto; allora mi son detto: perchè non inserire parti del regolamento per velocizzare il gioco?
Per quanto il suo impiego si sia notevolemente evoluto da allora, il principio fondamentale rimane sempre lo stesso: supporto, mai sostituzione; maggior precisione (se serve e dove si vuole), non pesantezza; ma vale sempre il normale regolamento e l'arbitrio del master (essenziale in ogni caso, per un gioco non infantile e per non dipendere troppo dalla macchina o in ogni caso dal regolamento).

Di per sè, al contrario, un PC o un palmare, se usato con intelligenza, alleggerisce notevolmente il gioco e permette solo cose in più.
(Ultimamente, per esempio, non l'ho mai utilizzato, se non per mostrare cartine con vari filtri, o per leggermi io alcuni dati durante il gioco).

Rimane vero, poi, tutto il discorso che CP non può essere un gioco solo di combattimento. Ma questo non toglie che il regolamento dello stesso possa tendere ad una maggiore realisticità (Per una mia fissazione, volendo: in un mondo realistico, solo un pazzo si comporterebbe come in un gioco da combattimento-powerplayer).


Caronte

Last Edit: 07 Nov 2007 21:40 by Caronte.

Please Accedi to join the conversation.

More
07 Nov 2007 21:18 #1125 by Cole Cash
Cole Cash replied the topic: Re: l'uomo di Cyberpunk è di gelatina?
Anche io utilizzo il pc nelle mie sessioni di CP, (e anche in tutti gli altri GdR)... e ti dirò  che un programmino come quello che usi tu potrebbe essere una cosa veramente utile... mi puoi dire come si chiama o dove posso trovarlo?

Ritornando InTopic, vi dico una cosa... un pg di CyberPunk da me sopravvive ad una o piu campagne, solo se il giocatore dimostra di essere intelligente e scaltro, non riducendo le sessione, appunto, al solo combattimento... ho visto pg durare anni... e pg durare minuti....


Un giorno senza rischio è non vissuto


Please Accedi to join the conversation.

More
08 Nov 2007 00:20 #1128 by Mac
Mac replied the topic: Re: l'uomo di Cyberpunk è di gelatina?
cole te li passo io via msn..

Visita il mio myspace
www.myspace.com/metalmacone


Please Accedi to join the conversation.

More
08 Nov 2007 07:33 - 08 Nov 2007 07:49 #1129 by Caronte
Caronte replied the topic: Re: l'uomo di Cyberpunk è di gelatina?
Se riusciamo a trovarci via MSN ti passo qualcosa.

Va bene anche la tua roba Mac, anche se non so più che "aggiornamento" abbiano (potrebbero essare vecchi!)!
Dagli il programma dei critici: quello non dovrebbe essere cambiato! (In ogni caso è meglio se ci troviamo via MSN per esserne certi...)
E' semplice; ha due pagine:
Prima pagina: vecchia versione del programma, ora utilizzabile se vuoi far tirare ai giocatori la locazione colpita nel solito modo (vedrai varie locazioni, scegli tu quella effettivamente colpita dal dado; quella che s'illumina è una locazione scelta a caso dal programma, se preferisci).
Seconda pagina: la versione che attualmente uso, meno "estetica", ma più pratica, se devi localizzare una sfilza di critici in fila (metti dovuti ad una raffica), quella te ne dà un centinaio. Non permette più al giocatore di tirarsi la locazione (a meno che tu non scorri il primo critico corrispondente dalla lista), ma, con un po' di pratica, velocizza enormemente il gioco rispetto all'uso canonico del regolamento: il più delle volte ti permette di dire, anche con una semplice "occhiata" sulla lista, senza tirare nemmeno i dadi del danno, se l'individuo è collassato oppure no (Tipo: "Se vuoi possiam tirare i dadi... Ma con 2 critici alla testa e uno alla spina dorsale... Vabbè... E' suprefluo!").

Vai Mac!

Caronte
Last Edit: 08 Nov 2007 07:49 by Caronte.

Please Accedi to join the conversation.

More
16 Nov 2007 22:55 #1229 by Thanatos
Thanatos replied the topic: Re: l'uomo di Cyberpunk è di gelatina?
grassie a tutti delle idee e consigli  ;)

ora mi rileggo tutto

Please Accedi to join the conversation.

More
19 Nov 2007 15:00 #1247 by Cole Cash
Cole Cash replied the topic: Re: l'uomo di Cyberpunk è di gelatina?
ok.. attendo il file...
io sono sempre collegato, il primo che mi manda il prog vince un soggiorno tutto spesato a casa di Master per un mese (e ovviamente può abusare di lui)


Un giorno senza rischio è non vissuto


Please Accedi to join the conversation.

More
19 Nov 2007 20:52 #1252 by Master
Master replied the topic: Re: l'uomo di Cyberpunk è di gelatina?
Vabbe...allora io non te lo mando...visto che non vinco una ceppa  ;D

Master of Puppets

Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla