l'uomo di Cyberpunk è di gelatina?

More
14 Gen 2007 14:03 - 14 Gen 2007 14:17 #237 by Thanatos
Thanatos created the topic: l'uomo di Cyberpunk è di gelatina?
Premetto che sono alle prime armi come Master ;D

Ieri però stavo facendo il primo personaggio con un mio amico ed era il netrunner. Tralasciando lo sculo assurdo sul d10 che ha portato il mio amico ad avere int rif e tec a 10  :o e il resto solo tre 8 un 7 un 6 e un 4 in for, ci è sorto un problema.

Possibile che i danni massimi incassabili da un arto siano meno di 8 contemporanei altrimenti kablam e la testa se ne và con 4 (sempre 8 ma i danni si raddoppiano? Cioè così l'uomo è proprio di gelatina.

Abbiamo pensato di raddoppiarli a 16 e testa 8 (sempre 16 ma in testa si raddoppiano i danni).

Che ne pensate? Facevamo due conti e vedevamo che certe combo molto leggere di arti marziali o solamente dei pugni da tizio debole o un colpo di 9 mm sfigata (1d6 danni) spedivano al creatore se localizzate in testa e considerato che mirare lì è solo un -4 al colpire... beh si crepava come formiche ...  quello che aveva dell'assurdo era un calcio normale 1d6 danni che aveva la possibilità del 50% d'uccidere anche con un solo punto di lottare bastava solo colpire .... pazzesco ...

Che ne pensate? Aggiungo che per la somma di VP usiamo la tabella originale  inglese quella che manca sul manaule ita e che non somma i vari VP ma solo un differenziale al VP maggiore (la conoscete immagino).

grazie
Last Edit: 14 Gen 2007 14:17 by Thanatos.

Please Accedi to join the conversation.

More
15 Gen 2007 12:12 - 15 Gen 2007 12:14 #240 by zeist
zeist replied the topic: Re: l'uomo di Cyberpunk è di gelatina?
Bhe, io credo sia vostro diritto modificare le regole al fine di ottenere un gioco divertente che appaghi tutti.

Detto questo, dal punto di vista del realismo direi che le regole di cp2020 rispecchino discretamente bene la realta' quick and dirty degli scontri a fuoco.