ambientazione: cowboy bebop

More
22 Dic 2007 02:55 #1387 by erased
erased created the topic: ambientazione: cowboy bebop
Ciao a tutti, è il mio primo post..

Ho appena iniziato una campagna.. dopo molto tempo sono tornato al mio primo amore..

L'ambientazione che sto giocando è tratta dal meraviglioso anime Cowboy Bebop. Mi chiedevo se qualcuno di voi sa se in rete c'è qualcosa a proposito. Qualcuno che ha avuto la malsana idea di ambientare una campagna in questo setting.. di modo da facilitarmi un po' il lavoro..

PIù che altro come gestire le astronavi interplanetarie.. e qualche idea sui pianeti e su come trattare il cyberwear... presente nell'ambientazione ma di minor utilizzo che in CP2020..

... see you space cowboy!!!
The following user(s) said Thank You: BIO

Please Accedi to join the conversation.

More
26 Dic 2007 19:31 #1389 by Dex
Dex replied the topic: Re: ambientazione: cowboy bebop
:'( :'( :'(
Voglio piangere...pikkì, pikkì, pikkì non posso giocare con te!!! Ho sempre sognato l'ambientazione alla cowboy beebop!

Cmq...purtroppo no, non so darti un aiuto...

Please Accedi to join the conversation.

More
07 Gen 2008 09:41 #1398 by Cole Cash
Cole Cash replied the topic: Re: ambientazione: cowboy bebop
Ciao e benvenuto

allora io sto giocando proprio ora una campagna simle...
per quanto riguarda CP nn c'è granc hè su questo tema, giusto su DataFortress si trova qualche mezzo e poce altre cose adatte...

un bell'aiuto l'ho avuto da siti quali quello di Alien.it o dal manuale del GDr di Serenity

se ti servono altre info.. fai un fischio


Un giorno senza rischio è non vissuto


Please Accedi to join the conversation.

More
07 Gen 2008 14:43 #1401 by erased
erased replied the topic: Re: ambientazione: cowboy bebop
Beh intanto grazie per le dritte. Se vi interessa poi vi farò sapere.. intanto ho masterizzato una sessione pilota per vedere un po'.... decisamente ridurre gli impianti credo.. fanno poca ambientazione, se fossero comuni come in cyberpunk sarebbe troppo facile no...?

Please Accedi to join the conversation.

More
07 Gen 2008 15:42 #1402 by Cole Cash
Cole Cash replied the topic: Re: ambientazione: cowboy bebop
Per prima cosa, sarebbe bello che ci dicessi com'è andata la sessione pilota ;) e poi tienici sempre informati... la tua avventura potrebbe ispirare altri master no?

per gli impianti, vedi tu... insomma alla fine se limiti troppo i PG, magari si stancano.. cerca sempre un compromesso, parlane con i tuoi giocatori


Un giorno senza rischio è non vissuto


Please Accedi to join the conversation.

More
08 Gen 2008 14:37 #1409 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re: ambientazione: cowboy bebop
Io ho come l'impressione che in Cowboy Bepop gli impianti cibernetici facciano molto più cagare che nel CP2020 classico... ...anche la Rete mi pare sia un pò meno evoluta...
Per cui credo che semplicemente aggiungere delle probabilità di malfunzionato, o ridurre i PS degli oggetti cibernetici (o i bonus che offrono) possa andare più che bene per rimettere le cose in pari con l'anime...

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

More
08 Gen 2008 21:15 #1410 by erased
erased replied the topic: Re: ambientazione: cowboy bebop
Ho per fortuna ottimi giocatori, alla prima esperienza di cyberpunk.. ma con grande esperienza di gioco. Conosco anche bene l'ambientazione di Bebop. Quindi non credo si stancheranno. La sessione pilota è andata come è andata. mi serviva solo per vedere delle cose. Ora sto lavorando per bene ai background PG. PArtiamo da marte e poi si vedrà--- devo inventarmi almeno un paio di città marziane..

Per il cyber sono d'accordo non era proprio il Top. Quindi limiterò più che altro qualche funzionamento e qualche tecnologia, tipo esoscheletri e roba del genere.. considerando l'ambientazione dell'anime non sono nemmeno poi troppo importanti. Per la rete penso che terrò le cose come stanno, in fondo non era troppo sviluppata in Bebop e poi forse non avrò pg netrunner anche se spingerò per averne uno.

L'unica cosa che mi preoccupa ancora è la gestione delle navi per viaggi interplanetari.. più che altro le armi (cannoni al plasma ecc.. ) inoltre gestire un combattimento appunto sulle navi. Levarle sarebbe mutilare l'ambientazione......

Per il resto pensavo di fare proprio come in CB e fare vere e proprie sessioni abbastanza slegate l'una dall'alltra  nel senso temporale ma non nel senso di storia.. ognuno ha i suoi obbiettivi. Una sessione  magari verterà più sull'approfondimento di un personaggio e così via...

Please Accedi to join the conversation.

More
22 Gen 2008 11:03 #1441 by IronSlayer
IronSlayer replied the topic: Re: ambientazione: cowboy bebop
Non ricordo dove, ma per CP c'eran ottime espansioni o book appositi per i combattimenti tra veicoli.
Forse non è proprio lo stesso..

Potresti provare a vedere se trovi qualcosa in un gdr basato sui Mech invece. In fondo anche se trai un sistema di combattimento da un'ambientazione di tipo Gundam ( ad es. ) magari puoi riadattare il sistema.
CP è piantato sul terreno più che nello spazio..

Spero di esser stato di aiuto!

Please Accedi to join the conversation.

More
24 Gen 2008 09:43 #1456 by Cole Cash
Cole Cash replied the topic: Re: ambientazione: cowboy bebop
per i veicoli,ci sono un paio di cose su maximum metale e sull'espansione di Nathan Never... per i combattimenti con le navi, non esiste nulla...

forse qualche cosa lo trovi nel GdR del Film "Serenity"


Un giorno senza rischio è non vissuto


Please Accedi to join the conversation.

More
02 Apr 2008 17:19 #1738 by kakikoio
kakikoio replied the topic: Re: ambientazione: cowboy bebop
Per l'ambientazione marziana ti consigliodi dare un okkio ad alita last order. Ci sonomolte idee, per un gdr in space.

Please Accedi to join the conversation.

More
07 Ago 2008 12:44 #2071 by legatobluesummer
legatobluesummer replied the topic: Re: ambientazione: cowboy bebop
State proseguendo con Cowboy Bebop?  Sono molto curioso di sapere come sta andando. ;D

Please Accedi to join the conversation.

More
07 Ago 2008 14:19 #2073 by Cole Cash
Cole Cash replied the topic: Re: ambientazione: cowboy bebop
La campagna è finita tempo fa.. con una conclusione a dir poco esplosiva :D
l'ambientazione e piaciuta tantissimo, tanto che a settembre riprendiamo una seconda campagna sullo stesso filone!!!

Consigliata a tutti i master... l'ambientazione CowBoy Beebop Style... è decisamente divertente


Un giorno senza rischio è non vissuto


Please Accedi to join the conversation.

More
07 Ago 2008 19:35 #2076 by legatobluesummer
legatobluesummer replied the topic: Re: ambientazione: cowboy bebop
Se ti va puoi parlarmene più diffusamente ?
Come ti sei regolato con le classi dei pg?  Come hai sviluppato la trama ?(magari tramite messaggio privato)

Please Accedi to join the conversation.

More
17 Set 2008 16:01 #4296 by Cole Cash
Cole Cash replied the topic: Re: ambientazione: cowboy bebop
Come avevo detto .. abbiamo ripreso a giocare proprio ieri sera una seconda campagna ambientata nello Spazio...

nuovi giocatori e di conseguenza nuovi PG!

se volete sapere come mi sono regolato per le classi e altro, bhe, non c'è molto da dire.. io ho creato un ambiente, nel mio caso una Stazione Orbitale dedicata all'attività di estrazione mineraria, e da li ho estratto le varie classi e tipologie di personaggi...
quindi abbiamo; un minatore spaziale, due buttafuori di un locale all'interno della stazione, un colletto bianco che lavora in un ufficio per lo smistamento merci, e un commerciante!
Come potete vedere queste "classi", corrono parallele al quelle di default del manuale.. giusto con qualche ritoccatina, ti trasformo un solitario o un nomade in un buttafuori, ecc ecc...

Inoltre ho "regalato" alcune abilità spaziali (dai due manuali originali)

Se puoi servire ho anche una piccola descrizione della stazione spaziale

see you space cowboys


Un giorno senza rischio è non vissuto


Please Accedi to join the conversation.

More
19 Set 2008 16:49 #4299 by legatobluesummer
legatobluesummer replied the topic: Re: ambientazione: cowboy bebop
Cole , più che altro mi interessava avere un resoconto della tua prima campagna anche tramite mp. Sempre se tu vuoi , si intende.... ;D

Please Accedi to join the conversation.

More
19 Set 2008 17:38 #4300 by Cole Cash
Cole Cash replied the topic: Re: ambientazione: cowboy bebop
un resoconto dettagliato è un pò dura.. abbiamo giocato un bel pò e sono successe tantissime cose, che sinceramente non ricordo nemmeno tutte visto che non me la preparo mai tutta la campagna...

se ti può andare bene, recupero qualche pezze e cerco di ricomporre il tutto... con le parti salienti

tranquillo, segreti non c'è ne sono.. e poi bisogna condividere :D


Un giorno senza rischio è non vissuto


Please Accedi to join the conversation.

More
19 Set 2008 17:53 #4301 by legatobluesummer
legatobluesummer replied the topic: Re: ambientazione: cowboy bebop
Grazie mille , Cole!  8)

Please Accedi to join the conversation.

More
20 Set 2008 10:33 #4302 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re: ambientazione: cowboy bebop
Hai visto Hancock di recente, vero Cole?
Dai comunque, son curioso.... ^^

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

More
20 Set 2008 19:47 #4307 by Cole Cash
Cole Cash replied the topic: Re: ambientazione: cowboy bebop
Negativo per Hancock... spero di vederlo presto comunque perchè?


Un giorno senza rischio è non vissuto


Please Accedi to join the conversation.

More
23 Set 2008 03:03 #4330 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re: ambientazione: cowboy bebop
Ok, l'ho guardato io per te. Non farlo.
O, se proprio devi, usci nel momento in cui la trama sembra esaurita (te ne accorgerai).
Lo è.

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

More
23 Set 2008 07:53 #4335 by Cole Cash
Cole Cash replied the topic: Re: ambientazione: cowboy bebop
ha ok.. allora lo "compero" e me lo guardo a casa ;)


Un giorno senza rischio è non vissuto


Please Accedi to join the conversation.

More
14 Giu 2009 15:53 #4923 by legatobluesummer
legatobluesummer replied the topic: Re: ambientazione: cowboy bebop

Cole Cash wrote: un resoconto dettagliato è un pò dura.. abbiamo giocato un bel pò e sono successe tantissime cose, che sinceramente non ricordo nemmeno tutte visto che non me la preparo mai tutta la campagna...

se ti può andare bene, recupero qualche pezze e cerco di ricomporre il tutto... con le parti salienti

tranquillo, segreti non c'è ne sono.. e poi bisogna condividere :D

Hai poi recuperato materiale?Sono ancora molto curioso :grin:

Please Accedi to join the conversation.

More
16 Giu 2009 10:01 #4925 by Cole Cash
Cole Cash replied the topic: Re:ambientazione: cowboy bebop
Hola...
perdonami ma sono occupato con un progetto .. "lavorativo alternativo" ... finche non lo termino...
sono quasi off-line


Un giorno senza rischio è non vissuto


Please Accedi to join the conversation.

More
16 Giu 2009 17:39 #4926 by legatobluesummer
legatobluesummer replied the topic: Re:ambientazione: cowboy bebop
Nessun problema Cole.... :cheesy:

Please Accedi to join the conversation.

More
14 Lug 2009 17:59 #4937 by Molok
Molok replied the topic: Re:ambientazione: cowboy bebop
Scusate se rispondo solo ora, ma mi ero perso il thread.

Per i movimenti e i combattimenti spaziali (astronavi, ma anche individui a gravità zero)
c'e' qualcosa nell'add-on di cyberpunk2020 per Nathan Never.

Non erano proprio il massimo del divertimento, quindi se non riesci a recuperarle non disperare!!
:wink:
The following user(s) said Thank You: BIO

Please Accedi to join the conversation.

More
07 Mag 2013 01:46 #7406 by BIO
BIO replied the topic: Re: ambientazione: cowboy bebop
Ciao,

anche io vorrei giocare una campagna simile ma non ho Nathan Never e non so ancora
muovermi con regole a riguardo.

Se può interessare sul sito www.dragonsfoot.org per ora ho trovato
alcune astronavi con scheda tecnica e planimetria che potrebbero risultare utili.

Please Accedi to join the conversation.

More
29 Mag 2014 13:14 #8189 by Jayden96
Jayden96 replied the topic: Re: ambientazione: cowboy bebop

faBIO wrote: Ciao,

anche io vorrei giocare una campagna simile ma non ho Nathan Never e non so ancora
muovermi con regole a riguardo.

Se può interessare sul sito www.dragonsfoot.org per ora ho trovato
alcune astronavi con scheda tecnica e planimetria che potrebbero risultare utili.


Se vuoi te lo passo io Nathan Never, scrivimi via mp!
Comunque spero qualcuno che abbia fatto una campagna alla Cowboy Bebop ci aggiorni, perché è un'idea molto interessante!

Close the world, txEn eht nepO

"E ora dove andrà questo nuovo essere creato? La rete è vasta e infinita."

Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla