CyberPunk Futuro o Presente?

More
19 Dic 2006 16:20 #122 by Cole Cash
Cole Cash created the topic: CyberPunk Futuro o Presente?
Rieccomi qui....

è un mese che io è i lmio gruppo (Quelli del giovedì sera) abbiaro ricominciato a giocare a CP, stiamo facendo una bellissima campagna ambiantata a Daytona, sul mondo delle corse clandestine...
Riprendendo in mano i vari manuali mi sono accorto come il nostro gioco sia meno futuribile di quanto voglia essere.. insomma ora tante di quelle cose che ci sono sul manuale, o esistono sul serio e sono imminienti (ok ok non tutto) e quindi mi chiedevo se lo giocate pulito... così come lo abbiamo sempre giocato... o se lo modernizzate ulteriormente



Un giorno senza rischio è non vissuto


Please Accedi to join the conversation.

More
19 Dic 2006 18:15 #133 by Mac
Mac replied the topic: Re: CyberPunk Futuro o Presente?
Ciao Cole, col mio gruppo ci siamo evoluti, evolvendo il regolamento, da qui appunto la modifica a Cyberpunk2040, utilizziamo vari tool, aggiungiamo cose, beh.. magari puoi trovare spunti sugli articoli...

Ci sentiamo..

Mac

Visita il mio myspace
www.myspace.com/metalmacone


Please Accedi to join the conversation.

More
20 Dic 2006 07:59 #137 by Cole Cash
Cole Cash replied the topic: Re: CyberPunk Futuro o Presente?
Si, ho visto tutto grazie...

ma sai che alla fine io quasi quasi preferisco giocarlo "Al naturale"...alla fine è dii questo gioco che mi sono innamorat, cone le sue magagne e i sui congegni a volte anacronistici... comunque ho visionato il tuo materieme e devo dire che è ottimo


Un giorno senza rischio è non vissuto


Please Accedi to join the conversation.

More
21 Dic 2006 19:04 #165 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re: CyberPunk Futuro o Presente?
Bè, devo dire che a me, a parte le date e alcuni valori numerici (in particolare per la Rete o i 'runner) non mi è mai sembrato che ci fosse qualcosa di obsoleto...
Ok, il cellulare in movimento fa cadere la linea ed è una cagata, ma c'è davvero bisogno di prestarci attenzione? Le cose anacronistiche le correggi senza pensarci, poichè sai come sono fatte per davvero.

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

More
15 Gen 2007 13:05 #244 by zeist
zeist replied the topic: Re: CyberPunk Futuro o Presente?
Bhe, cyberpunk 2020 e' figlio della corrente letteraria omonima degli anni 80. Interpreta il futuro, i sogni e le paure della gente, attraverso la lente storica di quel periodo.
E' ovvio che riletto nel 2007 risulti tremendamente ingenuo sotto alcuni punti di vista.

Per quanto riguarda l'ambientazione storica e geopolitica l'ho sempre trovato parecchio ingenuo. Interpreta le paure e le visioni della societa' americana dell'epoca, la perdita di indentita', le corporazioni, la paura della potenza economica del sol levante. E' una visone molto americano-medio-centrica, in cui ad esempio gli europei sono relegati al ruolo di fighetti arroganti, distaccati e naive, mentre i giapponesi sono potenti, arrivisti e senza scrupoli.
Dal punto di vista tecnologico cp2020 e' davvero strano con gli occhi di oggi, rispecchia la visione del cyberspazio, delle tecnologie cyber che si sognovano ai tempi di Gibson. In una citta' come Milano, oggi come oggi, basta andare in giro con un portatile ed una scheda wifi per trovare centinaia di reti wireless, spesso aperte, a cui connettersi abusivamente senza sforzo. L'idea che nella night city del 2020 un runner debba cercare una cabina dati per connettersi in rete non puo' che far sorridere.
Sarebbe interessante riscrivere la parte tecnologica e del cyberspace di cyberpunk aggiornandola alla sensibilita' odierna, magari prendendo spunto da visioni innovantive come quelle dei fumetti di masamune shirow (ghost in the shell docet).
Se fra lavoro, casa, cazzi buffi, nerditudine e collassi ho tempo ci comincio a lavorare.

Baci e sputi
Z.


GPG/PGP keys on key-servers---
[RSA2048]PGPfingerprint=82785A588DE031C9B49D92040DF6C182
[DSA4096]GPGfingerprint=D584BAF324647EB697D01A3BF0408972E2CE1FC5
BEGIN GCB
Version: 3.12
GITd---s:a-C++++UL++++P+L++E---W+++N++o++K+++++w---O-MV
PS+++PE-Y+++PGP+++t+5-X++R+tv-b+++DI++D++G+++e++hr+y++
END GCB
La prima volta fa sempre...

Please Accedi to join the conversation.

More
16 Gen 2007 21:07 #249 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re: CyberPunk Futuro o Presente?
Se lo fai giuro che ti dò una mano.  ;D
A patto che non ci perdiamo in cazzate di regolamento e andiamo al sodo.

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

More
29 Mar 2007 19:26 #404 by Aramath
Aramath replied the topic: Re: CyberPunk Futuro o Presente?
Arrivo in ritardo di 3 mesi... ma se il progetto e' andato in porto.. bhe vi d'ho una mano molto volntieri....

Anche perchè pur non essendo un grande esperto nel campo di cp2020 , con altri gdr spatacco ormai da anni.
E' decisamente buffo leggere il manuale e paragonarlo ai tempi odierni... di sicuro all'avanguardia per gli anni 80 ma ora... il cellulare e' uno dei tanti ... che dire poi della posta.... e dei giornalifax....cose carine per l'epoca ma ora del tutto superate....  che orrore pensare che  da un lato clonano gli organi e nella scrivania vicino qualcuno scrive ancora con penna a sfera e carta...

tra l'altro  ricercando a caso con il mulo ho trovato un ambietazione in francese  che si rifa' al mondo di ALITA .. voi ne sapete nulla? Conosco il manga da cui e' tratto .. ma non conoscendo molto il francese non ho manco provato a guardarlo..



Se mi spari solo in sogno, è meglio che ti svegli e mi chiedi scusa

Please Accedi to join the conversation.

More
30 Mar 2007 08:52 #408 by Cole Cash
Cole Cash replied the topic: Re: CyberPunk Futuro o Presente?
deve essere molto carino...

comunque in inglese (che trovo più semplice) c'è in giro per la rete, una bellissima ambiantazione Ghost in the shell... non può mancarti...


Un giorno senza rischio è non vissuto


Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla