[Videogame] Mirror's Edge

More
19 Gen 2009 15:36 #4779 by CyberTroll
CyberTroll created the topic: [Videogame] Mirror's Edge
Non mi dite che dal titolo non ve lo aspettavate!
L'ho visto ieri per la prima volta, titolo per Play3.

In un futuro dove ogni forma di comunicazione viene intercettata e controllata, i Runner sono gli unici che possono portare informazioni e comunicazioni per i dissidenti politici, i malavitosi o chiunque in generale non sia "allineato".
I Runner, per farla breve, corrono, a piedi, stile parcour, da un palazzo all'altro, sempre sul bordo dello specchio (del grattacielo).
Molto simile a quel romanzo di Gibson in cui però, invece che a piedi, la protagonista correva in bicicletta (no, non mi ricordo il titolo).
L'ambientazione è clamorosamente cyberpunk (anche se piuttosto vivace e colorata, e non particolarmente cupa di per sé).
Il sistema di gioco ricorda abbastanza Assassin's Creed, ma è molto molto più adrenalinico (la protagonista, più che combattere, deve scappare).
Grafica da urlo e sistema di movimenti ESTREMAMENTE innovativo per un FPS: in pratica la visuale ha tutta una serie di movimenti di macchina preimpostati a seconda dei movimenti del personaggio (per esempio in un salto lungo, dove per ammortizzare la caduta effettui una capriola, la visuale fa un giro completo; quando salti la protagonista guarda in alto; camminando sui cornicioni guarda il bordo e via dicendo).

In sostanza, peccato che non ho la Play3.

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

More
21 Gen 2009 17:39 #4787 by Pirata Poldo
Pirata Poldo replied the topic: Re:[Videogame] Mirror's Edge
guarda che c'e' anche per PC  :afro: :afro: :afro:

Please Accedi to join the conversation.

More
21 Gen 2009 22:09 #4790 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re:[Videogame] Mirror's Edge
Si man non ho un pc su cui possa solo pensare di girare  :grin:

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla