[Fumetti] Eden

More
12 Ott 2005 12:52 #3693 by Psytek
Psytek created the topic: [Fumetti] Eden


Futuro prossimo. Un tremendo virus colpisce la razza umana che sembra destinata all`estinzione.
Alcuni bambini, tra i quali vediamo Enoa e Hana, sviluppano particolari anticorpi in grado di contrastare il virus e, nonostante il grande pericolo corso, gran parte della popolazione riesce ad ambientarsi e a sopravvivere.
Vent`anni dopo Enoa è il più grande trafficante di droga del sud america e, per questo motivo, molti lo vogliono morto e non si fanno scrupoli a colpire lui o la sua famiglia.

La storia si comincia e si focalizza sulle vicende del figlio Elia che, dopo un attentato alla sua vita, si ritrova sperduto in una zona devastata accompagnato dal robot Cherubino.

Un manga che, nonostante l`impostazione fantascientifica, risulta estremamente crudo e realistico, in grado di colpire il lettore più per i personaggi che per le scene d`azione (che non mancano). La narrazione procede abbastanza lentamente e, focalizzando l`attenzione sull`approfondimento dei vari protagonisti, risulta una qualità più che un difetto.
Guardando la trama con occhio attento sembrerebbe che, seppur le vicende abbiano come protagonista il figlio, la storia ruoti intorno alle macchinazioni del padre.

Il disegno, sebbene non apprezzi particolarmente alcune caratteristiche dello stile, è dinamico, dettagliato e preciso.

Please Accedi to join the conversation.

More
27 Ott 2005 07:38 #3694 by Cyberbooster
Cyberbooster replied the topic: Re: [Fumetti] Eden
molto bello!, mi sono messo a farlo proprio questa settimana (mi mancano alcuni numeri, ma li già avevo letti)
C`è da dire che la trama è molto complessa, con molti personaggi e sottotrame a cui bisogna stare dietro per capire la storia principale e che svelano la psicologia dei personaggi.
Siamo arrivati al numero 12 e sembra che la storia non sia destinata a risolversi a breve. Molto valido.

Knowledge is power...


Please Accedi to join the conversation.

More
28 Ott 2008 15:35 #4525 by Zeit
Zeit replied the topic: Re:[Fumetti] Eden
avevo l'intenzione di prenderlo a lucca, non so ankora se tutti kuanti i numeri o solo i primi, dipenderà dai soldi... -_-

Please Accedi to join the conversation.

More
28 Ott 2008 15:58 #4528 by Cole Cash
Cole Cash replied the topic: Re:[Fumetti] Eden
Sai che ci stavo pensando pure io? ;)... il problema è poi lo stesso ...


Un giorno senza rischio è non vissuto


Please Accedi to join the conversation.

More
28 Ott 2008 19:03 #4531 by Cyberbooster
Cyberbooster replied the topic: Re:[Fumetti] Eden
tanto non troverete mai il numero 5. c'è stata una stampa sola ed è assolutamente fuori range come prezzi. All'ultima fiera a cui sono stato mi hanno chiesto 40€ ... -.-

Knowledge is power...


Please Accedi to join the conversation.

More
28 Ott 2008 19:20 #4532 by Cole Cash
Cole Cash replied the topic: Re:[Fumetti] Eden
BHua Bhuaahahahah...
Ti saluto EDEN... accantono l'idea immediatamente...

grazie Cyberbooster, mi hai evitato uno sbattimento


Un giorno senza rischio è non vissuto


Please Accedi to join the conversation.

More
29 Ott 2008 01:22 #4534 by Zeit
Zeit replied the topic: Re:[Fumetti] Eden
nuoooooooo!
inculone!

ma 'ste cose mi fano 'ncazzare, ma stampane altre du' copie, no?!?


mapporc...

Please Accedi to join the conversation.

More
29 Ott 2008 12:07 #4538 by Cyberbooster
Cyberbooster replied the topic: Re:[Fumetti] Eden
però se provate a cercarlo a lucca (soprattutto domenica pomeriggio) magari trovate qualcosa a basso costo o la serie completa per pochi spiccioli.

Knowledge is power...


Please Accedi to join the conversation.

More
19 Set 2011 22:00 #5239 by Mezzanotte
Mezzanotte replied the topic: Re: [Fumetti] Eden
Eden merita davvero, bei disegni, personaggi, bei dialoghi, una storia capace di appassionarti, commuoverti, sorprenderti. Peccato per il finale che a me sa tanto di "tirato via". L'ultimo volumetto per me segna una caduta di stile, ma diamine, tutti gli altri non ti fanno rimpiangere nulla!

Se può far piacere qui potete leggerlo tutto online (in inglese)

manga.animea.net/eden.html

Please Accedi to join the conversation.

More
19 Set 2011 23:39 #5241 by Cyberbooster
Cyberbooster replied the topic: Re: [Fumetti] Eden
Concordo. Aggiungo anche che è terminato con il numero 18 e vi posso dire che miracolosamente sono riuscito a trovare il fantomatico numero 5 a soli 16€!!!!

Knowledge is power...


Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla