[Libri] Mindplayers di Pat Cadigan

More
11 Ago 2005 16:36 #3624 by Pauline
Pauline created the topic: [Libri] Mindplayers di Pat Cadigan
"Avanti Allie, l`ho portato apposta per te. Mettilo. Abbi un po` di coraggio."
La psicosi non è un gusto innato e io non ero sicura di averlo già acquisito. Ma era un gioco e tutto è lecito, in nome del gioco. Me lo infilai. Le connessioni serpeggiarono sotto le palpebre e intorno ai globi oculari fino al nervo ottico. Grandi esplosioni di colore quando fecero contatto. Dove era riuscito a pescare un aggeggio così efficiente Jerry? Ero consapevole di come i miei occhi fossero parzialmente fuori dalle orbite, ma lo schermo oculare li sosteneva con tanta sicurezza da non farmene accorgere.
Poi la psicosi partì.

Tratto da Mindplayers

In un mondo dove è possibile noleggiarsi una personalità , scegliendola tra le centinaia in vendita nei negozi alla moda o al mercato nero, in una società dove il reato più grave è il furto della mente ed è possibile fondersi il cervello clonando i propri ricordi, si muove Allie la Sfinge, ex criminale in libertà vigilata riciclatasi in terapeuta high-tech.
Mindplayers è il primo romanzo psychocyber.

Autrice Pat Cadigan, è la prima vera scrittrice cyberpunk tanto che lo stesso W.Gibson dice di essersi ispirato a lei.

Commento: Adorabile, in alcuni tratti ho fatto fatica ad immaginarmi le scene descritte, un pò come Neuromante di W. Gibson, ho dovuto rileggere due volte alcuni pezzi, ogni tanto il cervello mi si ingarbugliava un pò, ma quando riusciva a tornare normale ero completamente rapita da questa storia. Lo metto a pari posto con Neuromante. Bellissimo.


Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla