[Film] Il mio nome è Remo Williams

More
22 Feb 2006 12:18 #3616 by CyberTroll
CyberTroll created the topic: [Film] Il mio nome è Remo Williams
Film: Il mio nome è Remo Williams

Un film anni `80 (dell`86), in cui si riesce a respirare l`aria reaganiana in cui è nato il cyberpunk. Un agente della polizia viene fatto passare per morto ed arruolato da un`organizzazione segreta contro il crimine. In suo nuovo nome è Remo Williams, e viene fatto addestrare dal Maestro Chung, un maestro di Sinhaju, per diventare un assassino.

Il film merita decisamente. Ci sono alcune finezze (come il nome del protagonista, che non vi anticipo come viene deciso), un bel complotto che coinvolge militari, dosi corrette di sangue, un sacco di scene sui tetti, allenamenti massacranti ed il maestro Chung, essendo coreano, è un naziosta estremo ("nonostante la natura lo abbia crudelmente sfavorito, impedendogli di nascere coreano, non sono completamente insoddisfatto"). Tra l`altro bello lungo (2 ore).
...e poi c`è il sinhanju, che perde nel confronto con tutte le tamarrate dei film d`azione fino ad "the One" solo l`impossibilità di effetti al computer (a proposito di computer, ci sono alcune scene demenziali).

Voto Totale: 8
Trama: 6 (7 la prima parte, 5 verso il finale).
Regia: 7 (solo qualche inquadratura infelice).
Protagonisti: 10 (perfetti).
Effetti Speciali: 7 (pochi,qualcuno bello e qualcuno brutto, ma un sacco di scene esagerate sono fatti con stuntman).


La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

More
22 Feb 2006 18:18 #3617 by Faust
Faust replied the topic: Re:[Film] Il mio nome è Remo Williams
Le aspettative , almeno per il mio parere, eranno assai più elevate.
Stupendo l`addestramento anche se lascia tendenzialmente allibito, e aoprattutto il mega computer, che vorrei avere a casa.
Anzi, vi alzo subito la temperatura nel buco del culo a tutti.

Regia: 6 1/2, buona l`idea ma troppo forzata nonostante la durata.
Cast: 8, solo per il maestro.Remo riuscito un po per metà .
Fotografia:6 1/2 per essere un anni 80 molesto può andare
Musica:7 si sono impegnati, risultati disceti ma, ma non come sarà nj ax pdr!
Complessivo:6/7 Il saggio koreano illumina la scena,ma senza di lui, la luce si spegne.

"Non ho piu paura"
                                                              Faust
"Faust 1- Tutankamon 0"
                                                            Zaist
"A volte la realtà supera l'immaginazione"
           ...

Please Accedi to join the conversation.

More
23 Feb 2006 13:34 #3618 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re:[Film] Il mio nome è Remo Williams
Non "vi alzo", ma "vi misuro"...

Edit: e aggiungo, pensate a quanto sia plausibile un`organizzazione segreta con a disposizione milioni di dollari di finanziamenti (la scena in cui arrivano alla base ricorda, o anticipa, un pò MIB) e 3, dico 3 agenti... ...in totale...


La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla