[Fumetti] Enki Bilal "Futuri Imperfetti" (da cui è stato tratto Immortal ad Vitam)

More
28 Lug 2005 13:14 #3596 by zaltar
zaltar created the topic: [Fumetti] Enki Bilal "Futuri Imperfetti" (da cui è stato tratto Immort
Veramente un fumetto grandioso quello pubblicato da Repubblica: "Futuri Imperfetti" di Enki Bilal.

Un`occasione irripetibile per avere a soli 6.90' tutta la trilogia di Nikopol più "Il sonno del mostro", volume che completa la trilogia dal punto di vista della trama.

Questo fumetto visionario e di grande impatto registico, per quanto il termine possa sembrare singolare è l`aggettivo più adeguato, ha ispirato Ridley Scott per dipingere il futuro tossico di Blade Runner e parte della storia è stata usata dallo stesso Bilal per il suo film "Immortal (ad Vitam)".

Considerate che nel `92 uno dei volumi della trilogia di Nikopol ha vinto persino un prestigioso premio letterario comunemente assegnato solamente a libri, potete quindi intuire l`alto livello qualitativo di questo fumetto.

Dati tecnici:
Copertina di cartone, circa 250 pagine patinate a colori, ampio prologo contenente un`analisi completa dell`autore e dell`opera, prezzo 6.90' con Repubblica.

Please Accedi to join the conversation.

More
28 Lug 2005 19:01 #3597 by Pauline
Pauline replied the topic: Re:[Fumetti] Enki Bilal "Futuri Imperfetti" (da cui è stato tratto Imm
Interessante ... da come lo descrivi fai venir voglia di comprarlo!
Anzi ... ora esco ... e lo cerco!

Please Accedi to join the conversation.

More
29 Lug 2005 00:20 #3598 by zaltar
zaltar replied the topic: Re:[Fumetti] Enki Bilal "Futuri Imperfetti" (da cui è stato tratto Imm
Secondo me ne vale la pena, non sono uno di quei matti che spende miliardate per fumetti, però il prezzo mi è sembrato molto abbordabile.

Solitamente opere di alto livello come questo sono piuttosto care, roba da 10-13' a volume, e si sta parlando di un`unico pezzo contenente ben 4 volumi.

Vi faccio un esempio: Repubblica nelle stessa collana, che si chiama Serie Oro, ha pubblicato "Marvels" sempre a 6.90', prima di questa distribuzione si trovava solo in fumetteria a 20' suonati... fatevi due conti...

Please Accedi to join the conversation.

More
29 Lug 2005 00:32 #3599 by Cyberbooster
Cyberbooster replied the topic: Re:[Fumetti] Enki Bilal "Futuri Imperfetti" (da cui è stato tratto Imm
però per il collezionista l`edizione Repubblica -.-
ora io non sono questo grande estimatore di pezzi rari etc. etc.
i miei fumetti non sono protetti dalle buste di plastica trasparenti sigillate, però i volumi di Repubblica non li compro. Non per qualcosa in particolare, ma preferisco avere edizioni originali. O ristampe di originali ma di una casa editrice che faccia fumetti non banali allegati dati per vendere più copie e ottenere prezzi vantaggiosi sulle pubblicità . Ma questo sono io.

Knowledge is power...


Please Accedi to join the conversation.

More
29 Lug 2005 09:20 #3600 by Pauline
Pauline replied the topic: Re:[Fumetti] Enki Bilal "Futuri Imperfetti" (da cui è stato tratto Imm
Va bene tutto, ma se uno è appassionato di varie cose e non è miliardario, io sono per le edizioni economiche e le edizioni stile Repubblica.
Ero curiosa di leggere Sandman, decisamente non facile da recuperare, quando finalmente a Bologna (proprio al mio primo e unico meeting con i pazzi di cyberpunk) in una fantastica fumetteria ne ho trovate alcune ristampe e ... che cifre!
Non ricordo se un volumetto di 20 pagine l`ho pagato 7 euro ... ne vale la pena ...ok il fumetto è fantastico, ma devi avere il portafoglio a fisarmonica!
Il fatto è che i soldi li spendi volentieri se sai a cosa vai incontro, quindi prima ti compri l`edizione economica e poi se il fumetto ti fa innamorare di lui ... cerchi l`originale!
Esempio: Constantine il fumetto ... non mi è piaciuto come stile, come grafica e tante altre cose ... ma il volume non costava poco!

Please Accedi to join the conversation.

More
29 Lug 2005 12:14 #3601 by Cole Cash
Cole Cash replied the topic: Re:[Fumetti] Enki Bilal "Futuri Imperfetti" (da cui è stato tratto Imm
Concordo pienamente....

purtroppo il mercato dei comics e alluciante, ti sparano dei prezzi assurdi, quindi se per qualche pezzo c`è la possibilità di trovarli in versione economica ben vengano...

questo non toglie che poi nell ami acollezione ci siano anche pezzi rari, pagati cari.. ma sono casi rari.....


Un giorno senza rischio è non vissuto


Please Accedi to join the conversation.

More
29 Lug 2005 13:49 #3602 by Cyberbooster
Cyberbooster replied the topic: Re:[Fumetti] Enki Bilal "Futuri Imperfetti" (da cui è stato tratto Imm
Re:

PaulineGood wrote: Va bene tutto, ma se uno è appassionato di varie cose e non è miliardario, io sono per le edizioni economiche e le edizioni stile Repubblica.
Ero curiosa di leggere Sandman, decisamente non facile da recuperare, quando finalmente a Bologna (proprio al mio primo e unico meeting con i pazzi di cyberpunk) in una fantastica fumetteria ne ho trovate alcune ristampe e ... che cifre!
Non ricordo se un volumetto di 20 pagine l`ho pagato 7 euro ... ne vale la pena ...ok il fumetto è fantastico, ma devi avere il portafoglio a fisarmonica!
Il fatto è che i soldi li spendi volentieri se sai a cosa vai incontro, quindi prima ti compri l`edizione economica e poi se il fumetto ti fa innamorare di lui ... cerchi l`originale!


Esempio: Constantine il fumetto ... non mi è piaciuto come stile, come grafica e tante altre cose ... ma il volume non costava poco!


Constantine io non l`ho trovato.... lo cercavo!!!!

Knowledge is power...


Please Accedi to join the conversation.

More
29 Lug 2005 17:47 #3603 by zaltar
zaltar replied the topic: Re:[Fumetti] Enki Bilal "Futuri Imperfetti" (da cui è stato tratto Imm
A dir la verità non si chiama Constantine, ma Hellblazer, non è di Los Angeles ma Londinese, non è moro ma biondo... ci sono parecchie inesattezze nel film, per quanto sia divertente.

Basti sapere che Alan Moore ha creato il personaggio perchè due suoi disegnatori volevano avere da disegnare qualcuno che somigliasse a Sting!

Please Accedi to join the conversation.

More
29 Lug 2005 19:53 #3604 by Cyberbooster
Cyberbooster replied the topic: Re:[Fumetti] Enki Bilal "Futuri Imperfetti" (da cui è stato tratto Imm
lol grazie ora provvederò a procurarmelo

Knowledge is power...


Please Accedi to join the conversation.

More
29 Lug 2005 23:48 #3605 by Pauline
Pauline replied the topic: Re:[Fumetti] Enki Bilal "Futuri Imperfetti" (da cui è stato tratto Imm
Come siamo precisi!

Allora aggiungo, il fumetto che ho io è Abitudini pericolose Hellblazer John Constantine scritto da Garth Ennis.

Personaggio creato da: Alan Moore Steve Bisserte e John Totleben

Non so se da questo è stato tratto il film, però confermo è biondo!
E riaggiungo le parole di Garth Ennis che ha avuto questa fantastica opportunità : "Cosa potevo far fare a John Constantine che non gli era stato già fatto fare? Fu allora che cominciai a ripensre a tutte quelle cose che ho nominato all`inizio, ricordate, vivere ...morire ... e una possibilità si stagliò sopra tutte le altre: ucciderlo!"

Prezzo 12 Euro e vi metto anche la copertina!

Please Accedi to join the conversation.

More
30 Lug 2005 12:13 #3606 by Cyberbooster
Cyberbooster replied the topic: Re:[Fumetti] Enki Bilal "Futuri Imperfetti" (da cui è stato tratto Imm
grazie la copertina è fantastica... appena posso lo compro subito!!!

Guardando la sigaretta:
Chiodi di bara...

Knowledge is power...


Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla