urania_1528 Vi segnalo con enorme piacere l'uscita in edicola del romanzo che ha vinto il premio Urania: "Sezione Pi-Quadro ²" scritto da Giovanni De Matteo "X".

 

 

Perchè ve lo segnalo con enorme piacere?

Non ho percentuali sulle vendite, non sono parente di Di Matteo, non sono proprietaria di un edicola e ... non ho ancora letto nemmeno il libro...no...non sono impazzita causa inquinamento atmosferico...la risposta è un pò lunghina:
"In una Napoli irriconoscibile, semi distrutta dalla catastrofica eruzione del Vesuvio, assediata da una fanghiglia senziente, in un tempo che sembra vicino, il 2059 ma che è incommensurabilmente distante da noi sul fronte della tecnologia, la Sezione p² ha il compito di risolvere risolvere i casi di omicidio in un modo peculiare...


...Da dieci anni una Singolarità Tecnologica ha modificato completamente la società, l'informatizzazione ormai grazie ai progressi compiuti permette l'integrazione tra la materia e l'informazione. Vincenzo Briganti, investigatore della Squadra Post Mortem della Polizia di Napoli grazie ai nanosomi impiantati nel suo corpo e con l'ausilio della droga Blue-K riesce a scandire la memoria delle vittime, testimoni ed accusatori assolutamente attendibili del loro assassinio."
tratto da http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/10069/

Per saperne di più leggetevi anche questa fantastica intervista di Salvatore Proietti all'autore:
http://www.fantascienza.com/magazine/servizi/10038/

Insomma...io ne sono affascinata, le capacità di De Matteo le conosco già, nella mia libreria ho alcune delle sue opere (Revenant e alcuni numeri della rivista NeXT) e attendo con ansia che la posta mi consegni anche questa nuova creazione...voi che aspettate a correre in edicola?

 Paola Bravi "Pauline"

 

Log in to comment
Joomla templates by a4joomla