tesla_coil

Girando per la rete ho visto quest'immagnine e subito mi sono chiesto cosa fosse....
bhè un folle ha realizzato una specie di antifurto che sembra uscito dal telefilm di StarTrek, anche se non specifica di certo quanto consuma un aggeggio del genere...  Però un giorno potreste trovarvi a dire: "Cara, come mai è saltata la luce in casa?"... "Perche l'antifurto della macchina ha fritto un'altro lavavetri, caro..."

 

Questo l'articolo tradotto (Grazie a DarkCat)

 

 

 

Una bobina Tesla protegge la tua macchina avvolgendola in un anello di elettricità

Se vi sembra che il vostro sistema antifurto per auto non sia sufficientemente eclatante, questa protezione per autovetture basate sulle bobine Tesla dovrebbe riuscire a soddisfare il vostro desiderio di spettacolarità. Fissando una bobina da 4 pollici ad un’asta posta sul tetto della sua macchina, l’australiano Per l’australiano Peter Terren ha creato quello che senza dubbio può essere definito il più spettacolare deterrente per furto d’auto mai installato su una vettura. Terren stesso ha realizzato la fotografia che potete ammirare qui sopra, mostrando l’anello di elettricità generato dalla bobina (anello che ama chiamare “Occhio di Sauron”, basandosi sul famoso personaggio de Il Signore degli Anelli) grazie all’utilizzo di un rallentatore per fotocamere.

Mettendo da parte per un secondo il fatto che un sistema di sicurezza del genere sarebbe al mille per cento illegale, bisogna dire che l’Occhio riuscirebbe senza dubbio a spaventare e far cambiare idea al ladro occasionale, anche se i più determinati potrebbero riuscire a disattivarlo senza troppe difficoltà (la prima cosa che mi viene in mente è far cadere l’asta servendosi di una semplice corda). A parte questo, si tratta senz’altro del più bizzarro e malato sistema di sicurezza per auto che abbia mai visto in vita mia, anche se non efficace quanto un MagnaVolt

 tesla_coil

L'originale lo trovate qui  www.scifi.com

Log in to comment
Joomla templates by a4joomla